Per informazioni, iscrizioni e chiarimenti potete mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra associazione propone, per la settimana dal 22 al 26 giugno 2020, il camp estivo sportivo “A TUTTO CAMPO!” indirizzato ai bambini delle classi I, II e III della scuola primaria, dalle 8.30 alle 16.00.

La proposta sportiva avrà come obiettivo l’ampliamento della conoscenza di discipline individuali e di squadra adeguato al numero e all’età degli iscritti. Anche il laboratorio artistico associato avrà come tema la costruzione di strumenti utili per le discipline che andremo ad affrontare.

Per bambini con particolari difficoltà ci riserviamo di accettare l’iscrizione dopo un confronto con la direzione.

Gli spazi necessari sono un’aula per le attività di progettazione e laboratorio creativo e il cortile. Si prevede di allestire una o più piscine gonfiabili per fare fronte al caldo previsto per questo periodo, anche se l’attività in questo caso sarà prevalentemente ludica e non sportiva.

Per garantire un’adeguata sorveglianza saranno sempre presenti due educatori fino a 24 bambini e ci sarà un potenziamento durante le uscite e all’aumentare del numero degli iscritti.

Prevediamo di uscire dall’Istituto a piedi o utilizzando mezzi privati per raggiungere gli impianti sportivi a Milano.

Nella settimana è prevista un’uscita all’Idroscalo di Milano di tutto il giorno e dove l’Associazione 360° SportandNature ci accompagnerà in un’esperienza in Canoa/Big sup, Tag- rugby con istruttori della FIR e tiro con l’arco.

Introdurremo anche Padel/Tennis presso il centro sportivo IRIS e Flag-football condotto da un giocatore della nazionale italiana di Football americano under 19.

Modulo iscrizioneDownload

Iscriviti alla nostra Newsletter.