L’Associazione The Bridge nasce nel 2003 quando Laura, un’insegnante di inglese, decide di fondarla con alcune amiche e colleghe con l’idea di trasmettere la lingua in modo creativo e divertente ai ragazzi. Per la loro esperienza sul campo sono certe infatti che la curiosità e il divertimento favoriscano l’apprendimento.

L’associazione promuove pertanto da anni l’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi attraverso attività coinvolgenti realizzate da insegnanti madrelingua inglesi e basate sul metodo comunicativo: durante l’anno vengono proposti nelle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado laboratori di vario tipo e nel periodo estivo English camps e English and Sport camps.

L’offerta si è ulteriormente arricchita in questi ultimi anni. Facendo tesoro dell’esperienza anche teatrale maturata nel tempo sono stati ideati sette audiolibri: cinque simpatici racconti per le prime tre classi della scuola primaria con immagini accattivanti e letti teatralmente da un’attrice madrelingua inglese e due percorsi investigativi per le classi quarta e quinta, che risultano essere molto coinvolgenti.

Per rispondere alle esigenze degli insegnanti di inglese impegnati nelle attività di potenziamento nelle classi prima o seconda,  abbiamo inoltre creato una storia simpatica “The Princess and the Witch” in cui i bambini attraverso numerose attività riusciranno ad aiutare la bella principessa Mary trasformata in rana.

Camp_Orsoline_24.jpg

Locandina we are all superheroes

Locandina 2022 3 min

Locandine unite 2022 2

I NOSTRI AUDIOLIBRI PER L'ESTATE

Copertine_Unite_2024.jpg

Iscriviti alla nostra Newsletter.