L’Associazione The Bridge nasce nel 2003 quando Laura, un’insegnante di inglese, decide di fondarla con alcune amiche e colleghe con l’idea di trasmettere la lingua in modo creativo e divertente ai ragazzi. Per la loro esperienza sul campo sono certe infatti che la curiosità e il divertimento favoriscano l’apprendimento.
L’associazione promuove pertanto da anni l’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi attraverso attività coinvolgenti realizzate da insegnanti madrelingua inglesi e basate sul metodo comunicativo: durante l’anno vengono proposti nelle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado laboratori di vario tipo e nel periodo estivo English camps e English and Sport camps.
L’offerta si è ulteriormente arricchita in questi ultimi due anni. Facendo tesoro dell’esperienza anche teatrale maturata nel tempo sono stati ideati quattro audiolibri: tre simpatici racconti per le prime tre classi della scuola primaria con immagini accattivanti e letti teatralmente da un’attrice madrelingua inglese e un percorso investigativo per le classi quarta e quinta che risulta essere molto coinvolgente.
I NOSTRI AUDIOLIBRI PER L'ESTATE